Azienda
Potremmo esordire dicendo che i nostri avi ci hanno tramandato delle ricette, gelosamente custodite, che ci hanno permesso di intraprendere un’attività artigianale.
No, non è così. Alla fine degli anni novanta la nostra famiglia si è cimentata in alcuni esperimenti, finalizzati alla creazione di liquori, attraverso infusi alcolici vari.
Siamo partiti, innanzi tutto, dai calcoli dei litri idrati e dei litri anidri dell’alcool impiegato, per avere un predeterminato grado alcolico del prodotto finale.
Gli infusi e di conseguenza i liquori, venivano realizzati in casa, al fine di deliziare i nostri palati e quelli degli ospiti.
Le degustazioni e i riscontri positivi ci hanno fatto capire che l’hobby poteva essere trasformato in attività artigianale.
LIQUORIFICIO E MICROBIRRIFICIO
Dopo ben 18 anni, la famiglia Canale decide di intraprendere un’altra attività: quella di produrre delle birre artigianali
Nel 2018 nasce il MICROBIRRIFICIO CANALE, azienda artigiana GREEN, in quanto non immette prodotti di scarto nell’ambiente; infatti la birra è un prodotto ecosostenibile. Le trebbie di birra prodotte, vengono cedute ad un’azienda zootecnica, come alimentazione per i bovini, mentre le trebbie di luppolo vengono utilizzate come concime organico in orticoltura.